Nei giorni 20, 21 e 22 marzo 2017 tutte le classi quinte dell’Istituto effettueranno la simulazione della prima, seconda e terza prova in vista dell’esame di Stato.
Le prove, predisposte nei giorni precedenti dai rispettivi Docenti, secondo lo schema di Regolamento recante le norme per lo svolgimento delle prove scritte negli Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di II grado a decorrere dall’anno scolastico 2014/15, verrà fotocopiata e distribuita agli studenti, che avranno sei ore di tempo per la prima e la seconda prova, per affrontare e risolvere le tracce dei singoli indirizzi; consegnato l’elaborato, gli studenti lasceranno l’istituto.
Gli alunni non potranno lasciare l’aula, per alcun motivo, prima di tre ore dall’inizio della prova.
Si ricorda che per la prima prova è ammesso l’uso del dizionario di italiano, per la seconda l’utilizzo della calcolatrice scientifica non programmabile e l’uso del manuale, ove previsto.
La terza prova si svolgerà a partire dalle ore 11.00, dopo aver svolto regolarmente le prime tre ore di lezione, secondo la tipologia e la tempistica deliberata dai singoli consigli di classe. Al termine della stessa, gli studenti potranno lasciare l’istituto.
I docenti sono tenuti alla sorveglianza secondo il proprio orario di servizio; il docente dell’ultima ora avrà cura di raccogliere gli elaborati.