https://www.facebook.com/OperazioneRisorgimentoDigitale/posts/212710836993233/
L’ITIS GALILEI, al fine di attuare e gestire il passaggio alla Didattica a distanza, offre le competenze professionali del Team per l’innovazione digitale a supporto di Dirigenti Scolastici e Docentinell’applicazione degli strumenti tecnologici e delle metodologie in aderenza e a supportodelle indicazioni del MI e dell’Equipe Formativa dell’USR Lazio. Dirigenti e docenti potranno condividere: - Un repository per la consultazione di documenti utili alla dad; - Un indirizzo di posta elettronica per consulenze individuali e richieste di workshop: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Team ha predisposto per i Dirigenti che ne faranno richiesta: 1. Divulgazione delle iniziative dell’USR Lazio; 2.organizzazione di videoconferenze di supporto all’USR Lazio, finalizzate alla presentazione e degli strumenti di gestione della didattica a distanza; 3. Consulenze individuali, webinar e/o workshop per l’allineamento di competenze sull’utilizzo degli strumenti più diffusi in regime di DAD; 4. Proposte di soluzioni metodologico/didattiche orientate alla convergenza organizzativa enormativa interna, alla ri-programmazione della didattica e al monitoraggio degli interventiformativi, per assicurare la continuità nella relazione.
“Ogni giorno, sempre più insegnanti devono insegnare da casa. Ma non sono soli.”
Clicca sull'immagine per accedere al nuovo portale di tutte le risorse di G Suite for Education oppure scarica il file allegato
Creare compiti con Google Classroom? Non è stato mai così facile! Si possono creare diverse tipologie di compiti... |
GOOGLE MEET permette di organizzare videoconferenze.
Nel tutorial raggiungibile al link che segue viene spiegata la procedura step by step: COME UTILIZZARE MEET DENTRO CLASSROOM
Per approfondire le potenzialità di GOOGLE MEET consigliamo il seguente link : TUTTO SU GOOGLE MEET
I dirigenti scolastici, secondo quanto previsto dal Dpcm dell'8 marzo 2020 , attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza, con particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità. (il link del ministero)