Il giorno 30 maggio alle ore 19,30 presso l’Istituto G. Galilei, per il ciclo d’incontri con gli artisti dell’Esquilino, il coro di Piazza Vittorio eseguirà brani popolari sudafricani ed europei.....
( a cura dell'associazione COO.RI Bruno Cacco)
Il Coro di Piazza Vittorio diretto dal pianista e direttore d’orchestra Giuseppe Puopolo è un laboratorio di canto polifonico aperto a tutti. Il laboratorio, che non prevede nessuna selezione per l’accesso, regala l’opportunità di potersi avvicinare ed appassionare ai generi musicali più disparati, il repertorio spazia dai canti gospel ai capolavori della musica classica corale, dagli vergreen dei Beatles alle composizioni di Mozart.
Negli luoghi che hanno visto nascere e crescere la famosa Orchestra di Piazza Vittorio, il laboratorio si riunisce dal 2009 due volte a settimana, accogliendo adulti e bambini, costruendo un tessuto sociale fatto di scambio e amicizia; durante l’anno si lavora per tenere spettacoli in sale da concerto, chiese, centri diurni e carceri speciali, perché fa parte dell’esperienza uscire, mettersi alla prova e incontrare il pubblico più disparato.
Collaborazioni Tra le varie attività del Coro di Piazza Vittorio ci sono il pieno supporto e la collaborazione con il Coro King Bible di Rebibbia (con i detenuti della Casa Circondariale di Rebibbia NC) e il Coro di Villa Lais (con i pazienti del Centro Diurno Villa Lais ASL Roma C).
Info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.