Scuola-Lavoro “Traineeship”

1 Ottobre 2015 - Il Preside annuncia, con vivo piacere, che il nostro Istituto ha vinto la selezione del progetto pilota nazionale di alternanza Scuola-Lavoro “Traineeship” promosso dal MIUR, in accordo con FEDERMECCANICA.
Pertanto, il “Galilei” parteciperà - fra i 50 istituti tecnici e professionali selezionati in tutta Italia - al programma sperimentale, che ha come obiettivo la diffusione dell'alternanza Scuola-Lavoro, quale metodologia utile a consolidare il raccordo tra le istituzioni scolastiche e le realtà produttive, nei comparti della Meccanica, Meccatronica ed Energia, Trasporti e Logistica, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni e Manutenzione e assistenza tecnica.”

Circolare.