- Con riferimento allo svolgimento dei corsi di recupero ed alla somministrazione delle prove di recupero di luglio, si ricorda che il docente cui saranno assegnate le ore del corso provvederà anche alla definizione delle prove, alla loro somministrazione e valutazione.
- Laddove non fossero attivati i corsi, invece, i docenti curricolari dovranno preparare le prove da somministrare ai propri studenti tenendo conto dei contenuti minimi comuni concordati in Dipartimento e avendo cura di orientare le prove alle singole esigenze formative evidenziate dagli studenti in corso di anno scolastico.
- Nel caso in cui ci fossero studenti che non hanno frequentato il corso di recupero, i docenti del corso sono invitati a comunicare alle famiglie l'assenza e comunque lo studente è tenuto presentarsi per la prova di verifica che sarà effettuata l'ultimo giorno del corso stesso. Una prova suppletiva di verifica potrà essere svolta, per gravi motivi, richiedendo l'inserimento nei giorni 13 o 14 luglio.
- I docenti curricolari, sulla base del calendario stabilito dalla circ. n 254, sono tenuti ad essere presenti nelle aule assegnate per lo svolgimento delle prove di verifica delle rispettive discipline.
Ulteriori domande di chiarificazione possono essere inoltrate via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.