Selezione alunni per PON Asl "Trasformiamo la canapa"

asl-canapa

L’ITIS Galilei ha ricevuto l’approvazione del MIUR per il progetto PON di Potenziamento del percorso alternanza scuola- lavoro in ambito interregionale dal titolo “Trasformiamo la canapa”....

Il progetto prevede l’inserimento nelle fasi della filiera della canapa, dal campo al computer, per sensibilizzare gli studenti al territorio ed all’ambiente, inserendosi in un contesto industriale innovativo dove le materie prime creano più applicazioni d’uso in vari settori . Il percorso formativo e lavorativo sarà incentrato sul “Saper Fare”: gli studenti saranno impegnati, durante tutte le fasi del progetto, a pensare, appuntare, scrivere disegnare per arrivare per approssimazioni e analisi successive alla realizzazione pratica dell’idea.

Il progetto verrà realizzato dalla società Make in Progress SRL, inserita all’interno del distretto Culturale Evoluto MB, con capofila la Provincia di Monza e della Brianza, in partenariato con il Comune di Sulbiate e la Camera di Commercio di Monza e Brianza, e prevede 120 ore di attività per 15 alunni del nostro Istituto, da svolgersi presso l’ITIS Galilei e la sede della società a Sulbiate nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2018.

Si invitano gli studenti interessati ad inviare la propria candidatura per partecipare alla selezione compilando l’allegato alla presente circolare.

Nella lettera gli studenti esprimeranno le proprie motivazioni e un’autovalutazione delle proprie competenze (uso del computer etc.)

Le lettere di candidature andranno inviate all’indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 9 marzo p.v.

Le candidature saranno esaminate da una commissione composta dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Elisabetta Giustini, dal responsabile dell’alternanza, Prof. Giuseppe Sciscione e dal prof. Rosario Chiarazzo collaboratore della D.S.

La Commissione selezionatrice assegnerà un massimo di 10 punti per ognuno dei requisiti, e stilerà una graduatoria che sarà pubblicata entro il 15 marzo.

area-polo

area sicurezza covid19

canale-telegram-itis


Cerca

alternanza-scuola-lavoro

 

ALBO-PRETORIO-itisgalilei-roma

amm-trasp-itisgalilei-roma

moduli2019

pon2014-2020

     Logo-radio-galileo

Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigabilità del software web e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.