Si ribadisce che la commissione digitale ha deciso di orientarsi verso il “mondo” Apple dopo un’attenta analisi di confronto tra dispostivi hardware e software di diverse marche e - in modo particolare - del tipo di assistenza fornita sia per i dispositivi che per i programmi MDM (Mobile Device Management).
- Tale scelta rappresenta sicuramente la migliore integrazione tra hardware e software per quanto riguarda la didattica e allo stesso tempo il dispositivo potrà essere utilizzato senza nessun vincolo per tutte le altre attività.
- Servendosi del portale indicato sul nostro sito , l’Ipad sarà configurato sia con il software MDM che con i testi digitali.
- Il prezzo varia a seconda della configurazione scelta e degli accessori. I diversi accessori, custodia, Apple Pencil ecc., possono essere acquistati successivamente servendosi sempre dello stesso portale .
- La scelta principale dovrà riguardare la configurazione dell’Ipad, 32Gb o 128 Gb.
- Al costo del device si dovrà aggiungere la spesa per i testi digitali che saranno caricati direttamente sul dispositivo. In nessun caso dovranno essere acquistati i testi cartacei. I soli testi che saranno utilizzati saranno quelli digitali.
- Le classi seconde o le altre classi che dovessero decidere per la scelta del tablet non dovranno acquistare i libri in formato digitale poiché quelli cartacei sono forniti di un codice per poterli scaricare gratuitamente; i nuovi acquisti valgono per quei testi che non sono già posseduti; in ogni caso, i testi in formato digitale hanno un costo inferiore rispetto a quelli cartacei.
- L’utilizzo del device IPad riguarderà le CLASSI PRIME;
- L’acquisto del device IPad consigliato è quello riportato nelle indicazioni riportate nel file allegato.
Si informano infine lle famiglie che dal 1 settembre dovrebbe essere possibile fruire di un bonus studenti del quale riportiamo il link per ulteriori approfondimenti.