Come previsto dal DCPM del 04.03.2020, art. 1 g, i docenti durante la sospensione della didattica saranno impegnati in differenti forme di didattica a distanza.
Fermo restando la possibilità per i docenti che già utilizzano dall’inizio dell’anno scolastico piattaforme e-learning di continuare ad utilizzare le stesse si precisa quanto segue:
- Per i docenti che ad oggi non hanno ancora utilizzato e attivato piattaforme e-learning, ma anche per i docenti che già utilizzano tali strumenti software, la nostra Istituzione Scolastica ha già da tempo attivato G Suite Education, a cui i docenti possono accedere utilizzando esclusivamente l’indirizzo mail istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
- E’ possibile utilizzare anche il registro elettronico per inserire compiti, appunti ecc. (si ricorda che il limite consentito per singola classe è di 50Mb).
- Per l’utilizzo della piattaforma G suite (classroom) si consiglia la visione dei tutorial riportati sul sito della scuola (Utilizzare la piattaforma G suite; Didattica a distanza);
- Per eventuali richieste di assistenza è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.