l'Istituto (Consiglio d'Istituto) ha deliberato di ampliare l'offerta dei servizi di ristoro, al fine di diversificare e rendere più agevole la fruizione di generi alimentari ed evitare così affollamenti nei minuti riservati alla ricreazione. Sono stati installati 25 distributori di snack e bevande, attualmente in fase di sistemazione, quanto ai resti delle monete, quanto all'erogazione di prodotti. Così come raccomandiamo agli studenti del nostro Istituto di aver cura e rispetto delle cose a loro affidate e delle persone, così chiediamo a voi genitori di collaborare con la scuola e usare la vostra influenza, affinché i ragazzi tengano conto dei possibili momentanei malfunzionamenti nella distribuzione di prodotti e monete, che comunque vengono puntualmente restituiti agli acquirenti....
A causa di possibili temporanei disguidi, alcuni studenti tentano di vandalizzare i distributori per ottenere la restituzione delle monete o del prodotto, quando l'acquisto non va a buon fine. Ciò comporta un disagio ulteriore e l'ammaloramento di un oggetto appena acquistato, che richiede la costante assistenza della ditta appaltatrice.
Vi preghiamo altresì di spiegare ai ragazzi che i servizi sono destinati a tutti i frequentanti l'Istituto e che un servizio deteriorato costituisce un disagio per tutti.
Certi della puntuale, consueta collaborazione, inviamo cordiali saluti.
F.to La Dirigente Scolastica
Il Presidente del Consiglio d'Istituto