Chi intende iscriversi al Corso di Laurea in Fisica o al Corso di Laurea in Matematica è tenuto a sostenere una prova di valutazione OBBLIGATORIA (non selettiva, ma solo ORIENTATIVA), volta a misurare il livello di preparazione in ingresso. È possibile sostenere la prova nella sessione anticipata di aprile e nella sessione di settembre.
La prova di valutazione anticipata è prevista il giorno 19 aprile 2018, ore 14.00 presso la Piazza Telematica, via Ostiense, 139. La partecipazione alla prova è subordinata all'iscrizione entro il 12 aprile:
- sul Portale dello Studente secondo le modalità indicate all’art. 1 del “Bando per l’ Ammissione ai corsi di laurea ad accesso libero per l’A.A. 2018/2019”;
- sulla Piattaforma E-learning ( http://elearning.matfis.uniroma3.it/ ) del sito del Dipartimento di Matematica e Fisica.
I dettagli per la partecipazione sono riportati sul Bando di Ammissione (http://portalestudente.uniroma3.it/downloads/Bando_cdl_accesso%20libero_marzo- aprile_AA%202018_2019_prot.pdf )
INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0657338203 - 0657337011 Per i migliori studenti sono disponibili borse di studio.
Potete trovare informazioni utili all'immatricolazione e esempi della prova (comprensivi di risposte) sul nostro sito alle pagine:
- per Fisica http://dmf.matfis.uniroma3.it/fisica/iscrizioni/fis_provevalutazione.php
- per Matematica http://dmf.matfis.uniroma3.it/matematica/iscrizioni/mat_immatricolazioni.php