Il futuro dell’Europa: problemi e prospettive

flagyellowlow
Nell’ambito della preparazione del percorso di “Cittadinanza e Costituzione” per l’Esame di Stato, il 9 Aprile 2019 la Classe 5F in PCTO (Alternanza Scuola Lavoro) ha partecipato alla Lectio Magistralis del Prof. Romano PRODI sul tema "Il futuro dell’Europa: problemi e prospettive".
La Lectio Magistralis del Prof. PRODI si è tenuta nell’ambito dell’Evento “L' EUROPA DEL FUTURO SECONDO GLI ITALIANI” presso il CNEL a Villa Lubin a cui hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente del CNEL Tiziano TREU ed il Capo Rappresentanza in Italia della Commissione Europea Beatrice COVASSI.

Al termine della Lectio Magistralis c’è stato un ampio dibattito sulle varie tematiche relative all’Europa e all’Unione Europea.

L’evento ha avuto un’ampia risonanza nei vari mass media e nei social networks e ha permesso ai nostri Alunni di capire meglio la storia dell’Unione Europea ed il futuro che l’attende e che li vedrà protagonisti.
5FConProdiGiusta

Maggiori Informazioni: