L’iniziativa, giunta alla sua XV edizione ed organizzata dall’ Ufficio orientamento in collaborazione con i Dipartimenti, ha l'obiettivo di informare sui percorsi formativi offerti dall’ Ateneo e di agevolare negli studenti una scelta consapevole.
Sono previsti 12 incontri, uno per Dipartimento che si svolgeranno da dicembre a marzo.
Il sistema di prenotazioni on-line si raggiunge dal sito di Ateneo www.uniroma3.it cliccando su “Studenti futuri” e cliccando su “Ufficio orientamento”.
Il link diretto alla piattaforma è: http://europa.uniroma3.it/orientamentogvu/.
Ogni studente potrà prenotarsi in maniera autonoma e singolarmente (non sarà possibile prenotare per gruppi di amici o per intere classi) ad una o più GVU registrandosi al sito e cliccando sull’incontro di proprio interesse. Una volta raggiunto il limite massimo dei posti disponibili per l’evento, il sistema automaticamente non permetterà più ad ulteriori studenti di prenotarsi. In questo senso, è importante che gli studenti prenotati che non possono effettivamente partecipare agli eventi annullino la loro prenotazione, sempre attraverso il sito, al fine di lasciare il posto ai loro colleghi potenzialmente interessati.
Agli studenti che parteciperanno agli incontri, verrà rilasciato un attestato di presenza che potrà essere utilizzato per giustificare la propria assenza da scuola.