Accordo Italo-Galilei

Grazie agli accordi sottoscritti con alcuni partner prestigiosi, il "Galilei" getta le basi per importanti azioni che lo vedranno impegnato, da protagonista, nei prossimi anni. Accordo con la Società Nuovo Trasporto Viaggiatori - Treno Italo. A partire da Settembre 2015 verrà trasferita presso il nostro istituto la sede per la formazione del personale della società NTV. Grazie a questa intesa, ogni anno sarà offerto, a una selezione di 24 studenti del quarto e quinto anno dell'indirizzo Tecnologico, un corso di formazione biennale (all'interno del percorso di alternanza Scuola-Lavoro) per il conseguimento della licenza di conduzione del treno ad alta velocità Italo, valida a livello europeo. Nelle foto: - il momento della firma dell'accordo fra il Preside Carlo Cipollone e il Responsabile di NTV, ing. Paolo Giovanni Luca Belforte; - il simulatore della cabina del treno Italo, installato presso la sede dell'istituto.